25 Settembre 2018
[]
[]
[]

percorso: Home > Chi siamo

Cos’è l'auto aiuto

Un gruppo di Auto Aiuto è formato da persone che si incontrano per condividere ed affrontare uno specifico problema, come una malattia fisica, una sofferenza psichica, una dipendenza o una condizione esistenziale come il lutto, il divorzio e la disoccupazione.
Si può aprire un gruppo per qualsiasi tipo di disagio.
Nel gruppo si ascoltano e si raccontano le esperienze di vita, la condivisione permette di imparare a gestire il proprio problema e a trovare nuove strategie che consentono di migliorare la qualità della propria vita.
L’ascolto incondizionato, il valore del silenzio, il prendersi cura delle nostre fragilità con delicatezza e premura, rendono l’auto aiuto un luogo dove portare se stessi senza essere giudicati. Nel gruppo si trova quel sostegno reciproco che restituisce fiducia in se stessi e negli altri.
La partecipazione ai gruppi è gratuita e gli incontri si svolgono senza l’intervento di alcun professionista; ognuno inizia e finisce il proprio percorso quando vuole ed in piena libertà, nel momento che sente più opportuno per se stesso.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata